Noi e gli altri

Vivere insieme nello stesso gruppo senza subire,
senza fare i prepotenti

Il progetto

Il progetto Noi e gli altri è una guida agile e attraente focalizzata sui temi del bullismo e del cyberbullismo.
60 pagine illustrate, destinate a bambini e ragazzi, si passano in rassegna le parole chiave per una serena e positiva convivenza con gli altri.
La guida comprende anche delle pagine destinate a genitori ed educatori, ricche di indicazioni e consigli pratici su come affrontare questo scottante problema.

Come aderire

Vi invitiamo a prendere contatto con la nostra sede.
La nostra Responsabile Cristina vi darà tutte le informazioni sul progetto Noi e gli altri.

Email: info@inuoviquindici.com
Tel: 035 6592802

A chi è rivolto

In 60 pagine, destinate a bambini e ragazzi e riccamente illustrate, si passano in rassegna le parole chiave per una serena e positiva convivenza con gli altri.
La scrittrice Franca Vitali Capello, autrice e illustratrice di numerose pubblicazioni per bambini e ragazzi, conduce per mano i lettori più giovani alla scoperta di sé stessi e degli altri, alla scoperta della bellezza dell’essere diversi, non nascondendo le difficoltà che ciò comporta e concentrando l’attenzione sul fenomeno del bullismo in tutte le sue espressioni.

E’ grazie all’apporto di esperti che poi sono state redatte alcune pagine, destinate a genitori ed educatori, ricche di indicazioni e consigli pratici su come affrontare questo scottante problema.

Il testo di questi “consigli utili” è curato da:
Lina Cocco, formatrice, scrittrice. Si occupa di percorsi di evoluzione personale come operatrice olistica. Insegnante, ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Studiosa e scrittrice di fiabe tiene lavoratori per bambini, ragazzi e adulti.
Lorenza Garzotto, psicologa, pedagogista, si occupa di progetti di prevenzione in età evolutiva e di educazione affettiva; lavora nel campo della salute mentale, ha pubblicato articoli. E’ stata insegnante in vari ordini di scuole.
L’intervento introduttivo a questa sezione della guida, proposta da Adriana Battaglia, Consigliera del Ministro Bussetti – MIUR ROMA – Referente Commissione Ministeriale “Bullismo e Cyberbullismo”; Referente Osservatori Europei Bullismo e Cyberbullismo, evidenzia l’importanza del ruolo consapevole di educatori e genitori nell’affrontare questo fenomeno e i possibili interventi educativi.